Welcome visitor you can! Sign in
Nessun prodotto
SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che ti permette di accedere con un solo username e una sola password a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione e di altri soggetti privati aderenti.
Lo SPID può essere attivato solo a:
Per poter richiedere lo SPID occorre recarti in negozio con:
Ti suggeriamo di venire in negozio dotato di uno Smartphone. Non è indispensabile, ma suggerito.
lo Spid per il cittadino è gratuito per legge. E' possibile farsi riconoscere un contributo per l'attività di riconoscimento, ogni provider decide in autonomia quanto marginare e quanto farsi riconoscere
Il costo che viene addebitato dall'esercente Buffetti è un contributo per l'attività di riconoscimento eseguita dal nostro personale
.La Firma Digitale è l'equivalente informatico della firma autografa, e consente di firmare documenti digitale, con valore legale, garantendo (1) l'autenticità della firma , (2) l'impossibilità per il firmatario di ripudiare la firma e (3) l'integrità del documento firmato, che non potrà essere modificato da alcun soggetto.
E' la soluzione Buffetti di Firma Digitale su chiavetta USB.:
E' lo strumento di Firma Digitale contenuta su chiavetta USB (in formato carta SIM). Non necessita di software esterni, dispositivi di lettura particolari e installazione. E' sufficiente inserire la chiavetta nel PC ed è immediatamente utilizzabile. Consente di firmare digitalmente a validità legale i documenti, in ogni luogo e ad ogni momento, e permette l'accesso ai portali della Pubblica Amministrazione che richiedono l'Autenticazione con il CNS. La confezione contiene la pendrive USB con all'interno il software precaricato per il suo funzionamento.
Le Principali caratteristiche della soluzione sono:
L'attivazione è valida per 3 anni ed è rinnovabile una sola volta per altri 3 anni.
Per l'attivazione è sufficiente portare con se una documento d'identità in corso di validità. e la Visura Camerale
.La Posta Elettronica Certificata (PEC) è il sistema che consente di inviare e-mail con valore legale. E' equiparata in tutto e per tutto ad una raccomandata con ricevuta di ritorno, come stabilito dalla normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68).
La PEC garantisce, in caso di contenzioso, l'opponibilità a terzi del messaggio.
La PEC è obbligatoria per tutte le Partite IVA, che possono averne anche più di una, ma può richiederla anche un privato, ad esempio per sostituirla alla raccomandata.
Per poter richiedere la occorre recarti in negozio con:
La casella PEC che puoi attivare può essere di tre tipi:
Assolutamente si : è possibile in un secondo momento passare da una tipologia all'altra oppure aggiungere GB di spazio.
.